martedì 3 settembre 2013

Il carisma spiega

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù scese a Cafàrnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità.
Nella sinagoga c'era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: «Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!».
Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male.
Tutti furono presi da timore e si dicevano l'un l'altro: «Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti impuri ed essi se ne vanno?». E la sua fama si diffondeva in ogni luogo della regione circostante.

Parola del Signore

Luigi Giussani un evento reale nella vita dell'uomo.
-So di vivere la decisione per l'esistenza se cerco di ricordarmi di Cristo nel rapporto che ho con la donna, con l'uomo, con il libro come strumento di lavoro, col tempo, con la gente, che si stringe attorno nelle strade...
C'è allora come statuito prima un modo diverso di guardare un modo diverso di concepire e di concepire il mio rapporto con te dove sono salvati tutti gli aspetti anche più minuti anche i particolari più piccoli della creazione umana ma sono raccolti in un significato che persegue con fatica o con Letizia secondo i tempi e costruisci.


Inviato da IPhone

Nessun commento: