martedì 6 agosto 2013

Ancora memoria..

Da l'inesorabile presenza in un evento reale nella vita dell'uomo i libri di Luigi Giussani l'equipe: "La casa e il luogo della memoria.. Questo cartello dovrebbe essere collocato in tutte le case cioè in tutte le famiglie che nascono dalla vita del movimento in tutte le sedi del movimento per usare un termine orribile... Mi sono dilungato ma volevo semplicemente sottolineare il fatto che la nostra compagnia e preghiera."


Inviato da IPhone

Fare memoria di Cristo è essere innamorati e solo questo è libertà

Esercizi spirituali 2013 comunione e liberazione , pagina 67" .. Come questo può essere vissuto nel quotidiano?" Come l'avvenimento di Cristo può essere vissuto nel quotidiano come l'avvenimento di Cristo può essere vissuto nella fatica quotidiana?"
Risposta: "quando ci stacchiamo dall'esperienza cominciamo complicarci... Questa è la prevalenza dell'intellettualismo.. Se uno si innamora per lui innamorarsi non vuol dire adesso mi dedico alla contemplazione del suo volto non faccio nulla... Proprio perché è successo quella presenza investe talmente la vita che la domanda è opposta: come potete fare tutto vivere il quotidiano senza sentire in voi l'urgenza di lei ho di lui? Questa urgenza che sorprendo in me è la memoria di lui... Il problema è che Cristo non ci manca!.. Se non fate questo come potete essere liberi in mezzo tutti problemi del giorno?!


Inviato da IPhone